Oggetto: Ordinanza Regionale n.10 del 05/03/2021 - Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Disposizioni relative alle attività scolastiche e universitarie in presenza - Attivazione servizi online per la didattica a distanza.
VISTA l’Ordinanza regionale n.10 del 05 marzo 2021, recante ad oggetto “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, IL DIRIGENTE SCOLASTICO DISPONE da lunedì 08.03.2021 e fino al 21.03.2021 sarà attivata la didattica a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsofts Education 365 (TEAMS). Si precisa che il registro elettronico ARGO DIDUP e le piattaforme Microsofts Education 365 (TEAMS) sono gli unici strumenti di lavoro funzionali alla DDI formalmente deliberati dagli OO.CC.; pertanto, non è consentito l’uso di altre piattaforme o di strumenti alternativi. Le lezioni in DAD si svolgeranno secondo gli orari e le modalità già in vigore. Si raccomanda, in particolare, il rispetto degli orari e delle relative pause.
Si precisa, altresì, che l’attivazione della didattica a distanza è obbligo sia dei docenti che degli alunni, la cui presenza alle attività sarà regolarmente registrata.