Sono indette per Sabato 30.10.2021, con procedura abbreviata ex art. 21 e 22 Dpr 416/74, le elezioni dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei consiglio di classe per l’A.S. 2021/22 e dei rappresentanti degli alunni nella Consulta Provinciale Studenti per il biennio 2021/23.
I genitori sono convocati in assemblea Sabato 30.10.2021 alle ore 16,00.
Al termine dell’assemblea, previa costituzione del seggio elettorale per ciascuna classe, dalle ore 17,00 sino alle ore 18,00 si procederà alle operazioni di voto, scrutinio, verbalizzazione ed indicazione a verbale degli eletti.
Sono eleggibili tutti i genitori della classe e può essere espressa una sola preferenza. Nello spoglio, a parità di preferenze, si procede a sorteggio.
Alle Assemblee dei genitori di cui sopra, sono tenuti a partecipare il coordinatore di classe e tutti gli altri docenti della classe ai sensi dell’art. 21 O.M. 15 Luglio 1991 n. 215), al fine di:
A- accogliere i genitori in assemblea per illustrare le problematiche connesse con la partecipazione alla gestione democratica della scuola ed informare sulle modalità di espressione del voto;
B- dirigere e curare, unitamente ai genitori presenti, le operazioni di costituzione del seggio elettorale, di voto, di spoglio delle schede, di proclamazione eletti e relativa verbalizzazione delle operazioni e dei risultati di voto.
In assenza di genitori il coordinatore di classe e tutti gli altri docenti di classe cureranno in ogni caso la verbalizzazione e la proclamazione degli eletti per sorteggio dei rappresentanti dei genitori nella classe di riferimento.
Il tutto sotto il coordinamento generale della funzione strumentale preposta.
SI RICHIAMA LA CIRCOLARE A RIGUARDO
Inoltre PER LE SUDDETTE OPERAZIONI ELETTORALI IN PRESENZA è necessaria l'osservanza delle misure organizzative di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-COV 2 e nello specifico i punti dall'1 al 16 del documento.
Leggi il documento:
Misure organizzative di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-COV 2