Questa scuola si avvale della piattaforma informatica ARGO per la ricezione delle MAD.
Mad Argo: come inviare la messa a disposizione
Per inviare la mad online tramite Argo, è necessario andare sul portale mad.portaleargo.it e seguire la procedura guidata.
Ecco i passaggi:
imposta ricerca scuole: bisogna cercare la scuola o le scuole di proprio interesse, selezionando la regione, la provincia, il comune e l'ordine di scuola;
selezione scuole: a questo punto compariranno le scuole che consentono l'invio tramite il portale Argo. È possibile selezionare le scuole di proprio interesse;
inserimento dati anagrafici: vanno inseriti obbligatoriamente nome, cognome, codice fiscale, comune, provincia, cap, telefono, e tipologia di posto (ovvero le classi di concorso). L'inserimento è opzionale per la mail ordinaria e mail PEC;
inserimento titoli e certificazioni: vanno inseriti obbligatoriamente il livello di istruzione (diploma, laurea, ecc) il titolo di studio (ad es. laurea in lettere, matematica, scienze, ecc) il voto, il PDF di un documento di identità, PDF del curriculum, e PDF della domanda di messa a disposizione Altri titoli come le certificazioni informatiche o linguistiche non è obbligatorio inserirli. È anche possibile spuntare la casella di abilitazione al sostegno o abilitazione per le classi di concorso selezionate;
riepilogo: nell'ultima schermata è possibile controllare tutti i dati inseriti prima di inviare la mad. L'invio si può fare cliccando su “inoltra richiesta”.
Infine, è possibile anche scaricare un report delle scuole che hanno ricevuto la mad tramite Argo.