Insieme per capire - autunno 21 - Fondazione Corriere
Ai Sigg. Docenti Triennio ITAS - ITC
Agli Alunni Triennio ITAS – ITC
Ai Genitori degli Alunni Triennio ITAS – ITC

Oggetto: "Il tempo, tra fisica, filosofia e mito". Incontro in streaming con Guido Tonelli e Giovanni Caprara

Si informano i sigg. docenti e gli alunni delle classi del triennio ITAS e ITC che giorno 01 mercoledì 2021 gli stessi parteciperanno alla lezione in streaming "Il tempo, tra fisica, filosofia e mito", con Guido Tonelli, professore ordinario di Fisica generale presso l’Università di Pisa, e Giovanni Caprara, editorialista scientifico del Corriere della Sera.

L'incontro, organizzato da Amici di Scuola e Fondazione Corriere della Sera, avrà inizio alle ore 11.00 e durerà all'incirca fino alle ore 12.30.

Gentili docenti,
 ecco in allegato il link dal quale potrete accedere alla lezione "Il tempo, tra fisica, filosofia e mito", con Guido Tonelli, professore ordinario di Fisica generale presso l’Università di Pisa, e Giovanni Caprara, editorialista scientifico del Corriere della Sera.

Link:  https://insiemepercapire0112.reportcongressi.com/login

L'incontro si terrà mercoledì  1 dicembre alle ore 11 e durerà all'incirca fino alle 12.30. Vi preghiamo, viste le numerose adesioni, di collegarvi almeno una decina di minuti prima dell'inizio.

Per accedere alla pagina con la diretta dovrete registrarvi indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Liceo Scientifico Rossello, Milano). Nel caso di studenti in DAD che si colleghino da casa, per evitare più log-in con le medesime credenziali, chiediamo di inserire il proprio nome invece della classe (ad esempio, Mario R., Liceo Scientifico Rossello, Milano). Consigliamo di eseguire la registrazione alla pagina oggi, in modo da rendere più immediato l'accesso di mercoledì mattina. Anche le domande, se lo desiderate, possono essere inviate già a partire da oggi.