Oggetto: Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (D.L. n.1 del 7 gennaio 2022, art. 4): indicazioni operative, richiesta DAD e rientro a scuola
A seguito dell’emanazione del D.L. 7 gennaio 2022, n. 1, con particolare riferimento all’art. 4, risulta aggiornata la disciplina per la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico. Si richiamano, di seguito, le misure da adottare.
1. Gestione casi di positività nelle classi
2. Ulteriori precisazioni
3. Verifica Green Pass alunni frequentanti classi con due (2) casi di positività
4. Misure per il tracciamento nella popolazione scolastica
5. Richiesta DAD
Gli alunni risultati positivi o in quarantena a seguito di un contatto con un positivo possono richiedere l’attivazione della Didattica a Distanza tramite la compilazione del seguente Modulo Microsoft Teams:
https://forms.office.com/r/PSmBwkAqSQ
I genitori accederanno al link di compilazione con le credenziali di Microsoft Teams rilasciate ai propri figli. Sempre attraverso il format è necessario inviare i documenti attestanti lo stato di positività o di quarantena. Si precisa che la Didattica a Distanza può essere attivata, in relazione alla situazione sanitaria, solo per gli studenti per i quali si verifichino situazioni di isolamento e/o quarantena.
6. DOCUMENTI PER IL RIENTRO
ALLEGATI:
- Nota Commissario Straordinario per l’Emergenza Covid sull’effettuazione dei test gratuiti