SID22

OGGETTO: “SAFER INTERNET DAY – giornata mondiale della sicurezza informatica”. Evento dell’8 febbraio 2022, con la partecipazione delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

In occasione della giornata mondiale del SID (Safer Internet Day), che si terrà in 100 Paesi nella giornata dell’8 febbraio 2022, Il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni ha realizzato un evento multimediale in diretta streaming, con la proiezione di un docufilm e testimonianze di alcune vittime delle diverse forme di prevaricazione online. La partecipazione è rivolta agli studenti della I, II e III di tutti gli indirizzi.

Ciò premesso, nel precisare che la fascia oraria interessata dall’evento va dalle ore 10 alle ore 12 dell’8 febbraio 2022, si comunicano gli aspetti di carattere tecnico-organizzativo finalizzati all’adesione all’iniziativa da parte delle scuole interessate: gli istituti dovranno iscriversi sul sito  www.cuoriconnessi.it  cliccando sul banner dell’evento, presente nell’home page, e dovranno fornire una mail di contatto e il numero stimato di studenti presenti, che potranno partecipare anche da casa per assistere all’evento in diretta senza possibilità di interazione audio/video.

Gli alunni e i docenti in servizio seguiranno l’intervento nelle rispettive classi, con ripresa delle attività didattiche alla fine della diretta streaming.

Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto. Si raccomanda l’osservanza delle regole anti-Covid.

CIRCOLARE