Trofeopiccolo

Anche l’Itas Itc è presente tra le 41 scuole che parteciperanno all’annuale competizione organizzata da Ruthinium con il patrocinio gratuito di FederOdontotecnica, ANTLO, Confartigianato Imprese Odontotecnici, Renaipo, Comune di Badia Polesine e Provincia di Rovigo.

È la settima edizione del Trofeo, riservato agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Professionali con indirizzo Odontotecnico, che quest’anno propone una gara di realizzazione di protesi mobile totale: “La protesi mobile in bilanciamento bilaterale”.

Per la nostra scuola saranno in lizza per la gara gli studenti Simone Ferraro della 5A e Achiropita Scura della 5B, guidati dai professori di laboratorio Gianfranco Orsi e Antonio Alberto.

La competizione consta di due momenti: prima prova pratica e prova finale.

La Prima Prova Pratica verrà effettuata presso l’Istituto di appartenenza e fungerà da prima selezione dei partecipanti.

Tra tutti i manufatti realizzati, solo gli 8 finalisti parteciperanno alla fase successiva nei giorni 12 E 13 MAGGIO 2022 presso la sede Ruthinium a Badia Polesine, Rovigo.

I premi verranno assegnati agli studenti classificati nelle prime 3 posizioni, con un ulteriore premio dal 4° all’8° classificato. Inoltre, saranno erogati premi agli istituti di appartenenza degli 8 finalisti.

La Gara pone i partecipanti in una competizione dallo spirito sportivo amichevole ma che punta all’espressione delle capacità tecniche e artistiche dei giovani odontotecnici, i cui manufatti verranno poi giudicati da professionisti di calibro nazionale. Vuole essere una sfida prima di tutto personale con sé stessi e con il proprio talento.

elenco