pace

All’ITAS ITC la settimana della Pace attraverso i colori.

Entrambi i Plessi centri di raccolta di alimenti di prima necessità, abbigliamento e prodotti sanitari in favore delle donne, dei giovani e dei bambini ucraini rifugiati nel nostro territorio.

Un piccolo segno di vicinanza a chi sta vivendo un periodo buio e difficilissimo, un modo di condividere questo momento triste e delicato, un abbraccio ideale che porti l’energia e l’armonia dei colori nella speranza di poter rivivere al più presto in un mondo in cui si ha il diritto di essere diversi, ma uguali; un mondo in cui la libertà coincide con il rispetto dell’altro, della natura, dell’ambiente. Un NO COLORATO a tutti i conflitti, un NO DECISO a tutte le guerre, una testimonianza di Pace, Solidarietà e Vicinanza. Per questo, le studentesse e gli studenti dell’ITAS ITC hanno pensato di trasformare entrambi i plessi dell’Istituto, quello di via Nazionale e quello di via Gigli, in punti di raccolta di viveri a lunga conservazione, abbigliamento –in particolare per donne, adolescenti e bambini -e prodotti sanitari, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Rossano Cariati, in favore dei rifugiati ucraini nel nostro territorio e per una settimana, a partire da lunedì 21 a sabato 26 marzo, studenti, docenti, personale Ata, genitori e chiunque senta il desiderio di dare e condividere, potrà donare questi beni di prima necessità nei punti di raccolta dei plessi dell’IIS ITAS ITC, a partire dalle ore 08.30 fino alle ore 12.30, accolti da una popolazione studentesca vestita con i colori della Pace:

-Lunedì: bianco e blu

-Martedì: viola e nero

-Mercoledì: tutti i colori della bandiera della pace

-Giovedì: verde e bianco

-Venerdì: bianco e nero

-Sabato: rosso e nero

“Il giorno in cui il potere dell’amore supererà l’amore per il potere, il mondo potrà scoprire la pace”

Gandhi