Oggetto: Desiderata giorno libero ed orario di lezione
Si invitano i sigg. docenti ad esprimere le proprie preferenze relative al giorno libero e all’orario di servizio secondo l’allegato modello, da inoltrare via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 10.00 di venerdì 09/09/2022, avendo cura di specificare nell’oggetto la seguente dicitura: “Desiderata Cognome Nome Docente”; il mancato inoltro comporterà l’assegnazione d’ufficio del giorno libero.
Si ricorda ai docenti che i desiderata espressi sono opzionali e non possono essere vincolanti ai fini della formulazione di un orario didatticamente valido, per cui si terrà conto di tali richieste solo nel caso in cui le stesse siano compatibili con le esigenze didattiche, con le richieste dei colleghi e con i numerosi vincoli che l’elaborazione dell’orario richiede.
Si precisa, inoltre, che non è possibile chiedere un orario senza ultime ore oppure un orario senza prime ore; se qualche docente ha validi e documentabili motivi per effettuare tale richiesta deve rivolgersi direttamente al Dirigente Scolastico, che valuterà il singolo caso. Nell’elaborare l’orario, si terrà conto dei seguenti criteri:
- - Il numero dei docenti per ogni giorno libero verrà distribuito in modo equo nell’arco della settimana.
- - si utilizzerà il criterio della rotazione in caso di conflittualità tra desiderata uguali e si terrà conto della soddisfazione di coloro che lo scorso a.s. non hanno ottenuto l’opzione richiesta.
Per quanto riguarda eventuali ore in eccedenza, considerando la complessità dell’elaborazione dell’orario scolastico, fino ad un monte ore di 20 non si potrà garantire l’assegnazione del giorno libero e/o la soddisfazione dei desiderata; nel caso di un monte ore superiore alle 20 non sarà possibile soddisfare la richiesta del giorno libero.
allegati: Modello in word