logo cef

Oggetto: Campionati Italiani di Economia e Finanza a.s. 2022/2023 - Selezione d’Istituto.

Si comunica che giorno 19 Gennaio 2023 gli studenti di seguito elencati parteciperanno alla selezione d’istituto dei Campionati nazionali in oggetto presso la sede ITC di Via Nazionale.
Per la categoria Junior:

1A AFM Celestino Martina - Solazzo Cristina - Tudorascu Rosaria Isabella
1B AFM Donnici Denise - Forciniti Sergio Alex
1Q AFM Palermo Gennaro Francesco
1A TUR Palmieri Francesco – Petrone Graziella
2A AFM Federico Christian - Nigro Giuseppe - Ruffolo Alfonso
2B AFM Diacono Aurora Pia - Tagliaferro Alessio Pio
2C AFM Morello Gregorio - Talarico Gaia
2A LES Iuliano Rita

Per la categoria Senior:

3A AFM Flotta Graziella Lucia - Martellino Maurizio - Novellis Francesca - Tavernise Teresa Urso Francesca
3A SIA Iozzolino Luigi - Vincenzo Luigi Rocco
3B SIA Lapolla Valeria - Papparella Pierpaolo - Vulcano Lorenzo
3B LES Salvatore Arianna
3A SSAS Savoia Jasmine Antonietta
4A SIA Liu Jia Qi
4A LES Abastante Iride - Marino Annapaola - Mollo Majra - Via Lidia
4A SSAS Bossa Mariafrancesca - Converso Lina - Falcone Pietro - Madeo Mariarita

Le prove avranno la durata di 50 minuti e si svolgeranno nell’Aula Magna dell’Istituto nei seguenti orari:

- Ore 9:00 categoria Senior
- Ore 11:00 categoria Junior

Gli studenti delle classi ITAS si recheranno fin dalla prima ora presso la sede ITC di Via Nazionale e al termine della prova selettiva continueranno a permanervi fino alla fine dell’orario scolastico con i docenti loro assegnati nel laboratorio informatico n. 2. I docenti delle classi ITAS coinvolte avranno cura di segnare sul registro elettronico gli studenti indicati come presenti fuori classe.

Gli studenti delle classi ITC seguiranno l’orario scolastico giornaliero, tranne che per l’ora in cui dovranno sostenere la prova selettiva, nella quale verranno segnati sul registro elettronico come fuori classe.
Si ricorda agli studenti interessati che non è consentito durante le gare, pena l’esclusione immediata:

a) accedere ai locali preposti per la prova con telefoni cellulari, smartphone, dispositivi tecnologici di qualsiasi natura e tipologia;
b) consultare alcun tipo di testo cartaceo o digitale.

CIRCOLARE

Esito Selezione d’Istituto Campionati Italiani di Economia e Finanza

Trentadue studenti dei diversi indirizzi di studio dell’ITAS ITC Rossano si sono cimentati nella prova selettiva per le qualificazioni alla fase regionale del campionato 2022/23, ottenendo per la gran parte ottimi risultati.

La gara, suddivisa in due categorie, Senior e Junior, ha visto salire sul podio,

per i Senior:  1° classificata:   Jia Qi Liu

2° classificata:   Francesca Urso

3° classificato:   Maurizio Martellino

per i Junior: 1° classificato:   Gregorio Morello

2° classificata:   Gaia Talarico

3° classificata:   Rosaria Isabella Tudorascu

Come da regolamento, parteciperanno in rappresentanza della nostra scuola alla fase regionale solo i primi classificati, ai quali facciamo un grosso in bocca al lupo.

Si ringraziano i docenti e gli studenti coinvolti nella preparazione e nello svolgimento della gara per la buona riuscita dell’evento.