Chimica e igiene nelle scuole: gli operatori della pulizia si aggiornano

L’igiene rappresenta una priorità per consentire una convivenza sicura di essere umani nei luoghi pubblici.
Nelle scuole in modo particolare!!!

La pandemia ha accentuato le buone pratiche di disinfezione. Che, però, non sempre vengono applicate in modo fruttuoso. Anzi, in alcuni casi, se non si dosa bene la chimica e, quindi, tutto quell’universo di prodotti di pulizia che vengono utilizzati per la bonifica e sanificazione degli spazi, il rischio che le tecniche di igienizzazioni provochino più danni che benefici è concreto.

Per questo nei giorni scorsi la Gecostore, realtà locale operante nell’ambito delle pulizie professionali, ha promosso insieme a Kemika, società italiana leader nel settore di produzione di prodotti chimici destinati alla detersione, ha promosso il “Progetto Scuole Sicure”.

L'ITAS ITC di Rossano, attenta da sempre sulle tecniche della pulizia professionale, ha organizzato il seminario nell'Aula Magna dell'istituto con due incontri formativi ed informativi studiati, preparati e sviluppati specificatamente per il personale del nostro Istituto e delle scuole del territorio.

da Eco dello Ionio: Chimica e igiene nelle scuole: gli operatori della pulizia si aggiornano