La nostra studentessa JIA QI LIU della 4°A Sia si è qualificata alle finali nazionali dei Campionati Italiani di Economia e Finanza, in rappresentanza della regione Calabria per la categoria Senior.
Si tratta di una competizione organizzata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con il Comitato per la Programmazione e il Coordinamento delle attività di educazione finanziaria, che ha l’obiettivo di promuovere negli studenti la conoscenza e comprensione dei fenomeni economici e sociali complessi, il rafforzamento della capacità di orientamento in modo autonomo e responsabile in una realtà economica in continua evoluzione, l’acquisizione di competenze di natura economica e finanziaria.
E’ prestigioso il risultato per Jia Qi, che ha superato tutti i turni di selezione dei Campionati, a cui hanno partecipato 200 scuole di tutte le regioni italiane, fino ad approdare alle finali nazionali che si svolgeranno nel mese di maggio.
Una nota di merito va anche a Gregorio Morello della 2°C Afm che, pur non essendosi qualificato per le finali, ha ottenuto comunque un ottimo risultato nella categoria Junior.
Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Anna Maria Di Cianni e da tutti i docenti dell’Istituto.
Complimenti ai nostri studenti e in bocca al lupo Jia Qi: tifiamo tutti per te!