FIPE

Il corso ha visto un'ampia partecipazione degli studenti dell'istituto, che hanno ben compreso l'importanza di acquisire un titolo immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Si è concluso da poco il corso di "fitness personal trainer" della durata di 50 ore con esame finale svoltosi presso l'Istituto superiore Itas Itc di Rossano, a cura dell'istruttore Marco Giovannini, docente di Sport di fitness presso l'Università degli studi "Foro Italico" di Roma e dirigente F.I.P.E.

Il corso ha visto un'ampia partecipazione degli studenti dell'istituto, che hanno ben compreso l'importanza di acquisire un titolo che permette un accesso privilegiato al mondo del lavoro, essendo immediatamente spendibile per inserirsi come personal trainer nelle palestre, nei villaggi turistici, sulle navi da crociera e negli alberghi più prestigiosi.

La Dirigente Scolastica, Anna Maria Di Cianni, considerate le richieste di partecipazione pervenute anche da soggetti esterni all'istituto scolastico, tenuto conto della spendibilità del titolo nel mondo del lavoro anche a livello territoriale, ha raggiunto un accordo con la F.I.P.E. , federata con il C.O.N.I., al fine di aprire le iscrizioni all'esterno a partire dal mese di Giugno, per permettere la partecipazione a coloro che vorranno usufruire di tale possibilità.

Si rileva che gli esami finali si terranno presso l'Istituto Itas Itc, uno dei due soli istituti a livello italiano a poter svolgere gli esami in sede.

da "ECO DELLO IONIO" 26/04/2023