Ndrangheta, un testimone confessa: "Ho sentito minacce contro Gratteri" - la  Repubblica

Oggetto: La mia lotta alla ‘ndrangheta conversazione con Nicola Gratteri

Si informano i sigg. docenti e gli alunni delle classi dell’ ITAS - ITC che giorno 9 Maggio 2023 gli stessi parteciperanno alla lezione in streaming “La mia lotta alla ‘ndrangheta” con Nicola Gratteri, procuratore capo di Catanzaro e profondo conoscitore delle organizzazioni criminali, il quale racconterà ai ragazzi la sua esperienza di magistrato da trent’anni in prima fila nella lotta alla mafia calabrese e illustrerà loro come la ‘ndrangheta, che affonda le radici nella Calabria ottocentesca, si sia evoluta guadagnandosi oggi il primato di organizzazione criminale più ricca e più potente al mondo.
L'incontro, organizzato da Amici di Scuola e Fondazione Corriere della Sera, avrà inizio alle ore 11.00 fino alle ore 12.30 circa.

Ecco in allegato il link dal quale potrete accedere alla lezione  “La mia lotta contro la 'ndrangheta” con Nicola Gratteri e Cesare Giuzzi.

Link:   https://insiemepercapire090523.reportcongressi.com/

L'incontro si terrà il 9 maggio alle ore 11 e durerà all'incirca fino alle 12.30. Vi preghiamo, viste le numerose adesioni, di collegarvi almeno una decina di minuti prima dell'inizio.

Per accedere alla pagina con la diretta dovrete registrarvi indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Liceo Scientifico Rossello, Milano). Nel caso di studenti in DAD che si colleghino da casa, per evitare più log-in con le medesime credenziali, chiediamo di inserire il proprio nome invece della classe (ad esempio, Mario R., Liceo Scientifico Rossello, Milano). Consigliamo di eseguire la registrazione alla pagina prima di martedì mattina, in modo da rendere più immediato l'accesso il giorno della lezione. Anche le domande, se lo desiderate, possono essere inviate già a partire da oggi.

link diretto youtube: https://youtu.be/JjV_6RxNlyY

Foto da La Repubblica